SEDI DI PROGETTO MUSICA  e ORARI SEGRETERIA

MUSICA

 

via Panzini, 4

36078, Valdagno (VI)

Tel. 0445 410111 - Cel. 338 9383807

progettomusica.val@libero.it

ORARI SEGRETERIA

Lunedì-Venerdì 10:00am-11:30pm

                            15:30pm-19:30pm

DANZA  - ARTI MARZIALI - TEATRO - ARTE

 

via Monte Ortigara, 75

36073, Spagnago di Cornedo Vicentino (VI)

Tel. 331 2375079​

progettomusica.dam@libero.it

ORARI SEGRETERIA

Lunedì-Giovedì 15:30pm-19:30pm

Venerdì              15:30 pm-18:30pm

© 2023 by Key Lessons. Proudly created with Wix.com

All’interno dell’indirizzo accademico o professionistico gli allievi possono scegliere la tipologia di esame che intendono preparare e l’ente presso il quale sostenerlo.
La scuola propone i seguenti esami:
- Esami per il superamento dei gradi e l’ottenimento di uno dei diplomi dell’Associated Board of the Royal Schools of Music di Londra.

Gli esami, sia di teoria, sia di strumento, vengono sostenuti presso la sede della scuola di musica a Valdagno. Per gli esami di strumento arriva da Londra un esaminatore.
- Esami per il superamento dei livelli A, B e C dei Corsi di Formazione di Base del Conservatorio di Musica “A. Pedrollo” di Vicenza e la successiva possibilità di ammissione ai Corsi Accademici all’interno dello stesso Conservatorio.
- Preparazione all’esame di ammissione ai Corsi Accademici di Alta Formazione Musicale presso uno dei Conservatori italiani.

 

Grazie al sostegno e al contributo elargito dalla Fondazione Ita e Margherita Marzotto e dall’Ambac (associazione veneta delle bande), anche quest’anno saranno assegnate delle borse di studio. La sessione d’esame per il conseguimento delle borse di studio sarà nel mese di maggio 2017.

ESAMI e BORSE DI STUDIO
INDIRIZZI DI STUDIO - Libero o Accademico

L’allievo può scegliere fra un indirizzo LIBERO ed un indirizzo ACCADEMICO.

Il primo indirizzo permette di addentrarsi nello studio della musica con una certa gradualità, sia nella frequenza anche di una sola volta alla settimana, sia nell’affrontare una programmazione particolarmente rispettosa delle esigenze dell’allievo in termini di gusto e di tempo.

L’indirizzo ACCADEMICO propone invece un percorso strutturato al fine di condurre l'allievo ad una preparazione idonea ad affrontare lo studio della musica a livello di Alta Formazione all'interno dei Conservatori e quindi, successivamente, anche al professionismo. La frequenza di questo indirizzo comporta per l’allievo l’inserimento obbligatorio nel proprio piano di studio dello strumento, della teoria musicale e della pratica d’insieme, oltre al sostenimento di un esame per il passaggio di livello o l’eventuale Ammissione ai Conservatori di Musica.