SEDI DI PROGETTO MUSICA  e ORARI SEGRETERIA

MUSICA

 

via Panzini, 4

36078, Valdagno (VI)

Tel. 0445 410111 - Cel. 338 9383807

progettomusica.val@libero.it

ORARI SEGRETERIA

Lunedì-Venerdì 10:00am-11:30pm

                            15:30pm-19:30pm

DANZA  - ARTI MARZIALI - TEATRO - ARTE

 

via Monte Ortigara, 75

36073, Spagnago di Cornedo Vicentino (VI)

Tel. 331 2375079​

progettomusica.dam@libero.it

ORARI SEGRETERIA

Lunedì-Giovedì 15:30pm-19:30pm

Venerdì              15:30 pm-18:30pm

© 2023 by Key Lessons. Proudly created with Wix.com

Cosa facciamo

Organizzazione di eventi
(concerti e rassegne)

 

Progetto Musica organizza da anni, anche per conto di Amministrazioni Comunali o enti privati, concerti e rassegne di musica (classica, jazz, rock, leggera, etnica, world music), eventi teatrali, eventi di danza (classica, moderna, contemporanea).

Progetti didattici e lezioni concerto nelle scuole

 

Laboratori di Propedeutica Musicale, Propedeutica alla Danza, Teatro, Arte.
L'associazione collabora con numerosi istituti, in particolare scuole dell'infanzia e primarie, al fine di strutturare i laboratori sopra elencati in accordo con la struttura scolastica ospitante, in base al programma o tema annuale, o su specifiche esigenze. Si va da un minimo di 8-10 incontri per gruppo di bambini, fino ad una programmazione annuale. Nello stesso progetto possono confluire due o tre attività (musica e teatro, musica e danza, teatro e arte, ecc.).
Attraverso le lezioni concerto bambini e ragazzi vengono introdotti all'ascolto di brani musicali di diverso genere e di epoche diverse, con organici che possono variare dalla band, all'ensemble, all'orchestra da camera.

Convenzione con il Conservatorio di Musica
"A. Pedrollo" di Vicenza

Progetto Musica ha sottoscritto nel 2005 una convenzione con il Conservatorio di Musica “A. Pedrollo” di Vicenza, instaurando così una stretta collaborazione di programmazione e di intenti con il suddetto Conservatorio. In vista della Riforma dei Conservatori di Musica, Progetto Musica si pone come interlocutore per tutti coloro che richiedano informazioni o che abbiano il desiderio di avviarsi all’alta formazione nell’ambito musicale e artistico.

Scambi Culturali

 

Lo scambio culturale rappresenta un momento molto forte ed impegnativo di crescita e di confronto con altre realtà italiane o estere. I risultati sono sempre sorprendenti in termini di gratificazione, stimolo al miglioramento, aggregazione, riconoscimento di obiettivi, capacità e volontà di perseguirli. Proprio per questi motivi l'associazione cerca continue collaborazioni per creare motivi di scambio e di crescita. 

Consulenza artistica e supporto tecnico-organizzativo 

Progetto Musica offre consulenze di vario genere in materia di gestione e organizzazione di eventi culturali e artistici – in particolar modo musicali. Si rende inoltre disponibile a collaborare in fase di realizzazione di un evento specifico con propri consulenti, artisti e tecnici.