top of page

CORO POLIFONICO
CITTA' DELL'ARMONIA

coro polifonico 1.jpg
  • Facebook Social Icon

Nasce nel Novembre 2001 all'interno dei corsi musicali dell'Associazione Progetto Musica di Valdagno (Vicenza).

Nato quindi come "scuola" il coro mira, contemporaneamente alla crescita dell'insieme, alla ricerca individuale ed al miglioramento della propria vocalità, approfondendo anche la conoscenza e la lettura della musica per interpretare al meglio i vari stili musicali.

Il coro si cimenta con un repertorio quanto mai vario ed articolato, sacro e profano, attingendo a tutti i periodi della musica, dal canto gregoriano a brani moderni e contemporanei.

Il Coro ha nel suo repertorio anche un vasto numero di brani profani che interpreta in svariate situazioni. Partecipa alle proposte promosse dall'Associazione per lo Sviluppo delle Attività Corali  del Veneto, nonché alle rassegne che vengono organizzate dall'Associazione Progetto Musica di Valdagno di cui fa parte.

Ha partecipato ad una settantina di concerti e nel maggio del 2012 si è cimentato per la prima volta in un Concorso Corale presentantosi al XXX°  Concorso Nazionale "Franchino Gaffurio" a Quartiano (Lodi) dove ha conseguito ottimi apprezzamenti e conquistato la Fascia Argento ed il quinto posto assoluto.

Pur prediligendo la forma di canto senza accompagnamento strumentale, cosiddetto "a cappella", recentemente ha arricchito il proprio repertorio, con la prima realizzazione di un concerto assieme ad un Ensemble strumentale di fiati, regalando al pubblico la Deutsche Messe D872 di Franz Schubert.

L'organico è di una trentina di coristi suddivisi in soprani, contralti, tenori e bassi ed è diretto dal Maestro Massimo Zulpo.

Nel 2021 il coro polifonico Progetto Musica ha cambiato denominazione diventando "Progetto Musica Città dell'Armonia".

CALENDARIO CONCERTI

volantino open day 24 web.jpg
bottom of page